martedì 24 aprile 2012

Clematis Integrifolia Rosea

Clematis Integrifolia Rosea


Acquistata il 24/04/12 a Porto San Giorgio al garden Idea Verde, avevo adocchiato la Armandi ma
20 Eur mi sembravano eccessivi, poi in un angolo a parte per caso ho trovato le integrifolia a 6 Eur l'una.
Ho preso la Alba e la Rosea, dato che della Integrifolia normale (quella blu-viola) ho già 6 piantine nate da seme.

L'ho dovuta subito legare visto che venivano vendute senza sostegno e senza esser legate (infatti molte nei vasi erano completamente spezzate)
A casa poi ho aggiunto una canna di bambu e l'ho legata per bene.




Scheda:

Gruppo: Integrifolia
Colore: Rosa
Profumata: si
Periodi fioritura: Giugno Luglio Agosto Settembre
Posizione: qualsiasi
Potatura: Decisa (Gruppo 3)
Coltivata da : Magnus Johnson
Paese d'origine: Svezia
Data di coltvazione: 1952
Diametro fiore: 4-6 cm
Altezza: 1,00 m. o meno
Derivata da: C. integrifolia var latifolia da seme
Altri nomi :  Clematis 'Rosea' (Integrifolia group - Johnson)



Descrizione:

Fiore piccolo, profumato, il colore varia dal rosa pallido al rosa-malva con una barra più scura. 
Antere giallo pallide su filamenti bianchi . 
La varietà haricevuto il premio della Royal Horticultural Society of Merit Garden.

Nessun commento:

Posta un commento